Azienda
La Gioielleria F.lli Colò, nasce agli inizi degli anni 50 a Lanuvio, ad opera di Antenore Colò e Valentina Cianfriglia. Ben presto diventa un riferimento per gli appassionati del genere, diventando esclusivista dei migliori prodotti di alta orologeria e gioielleria presenti sul mercato.
Gli anni passano e l’impresa cresce. Arriva il momento della seconda generazione, i fratelli. Prima Alfredo e Roberto e poi Renato e Zeno subentrano ai genitori proseguendo la tradizione di famiglia che ormai ha già una storia ultra decennale.
Negli anni 80 viene lanciata la nostra linea di orologi che avrà un discreto successo. Nel 1983 diventiamo rivenditori autorizzati del prestigioso brand Cartier, contribuendo alla diffusione dei prodotti del lusso, quali orologi, accessori e la pelletteria della famosa Maison.
Nel 1990 la gioielleria, in occasione dei mondiali, riceve la visita della nazionale cecoslovacca. Un grande evento per il piccolo paesino dei Castelli Romani, e uno splendido ricordo per la famiglia.
Sempre nel 1990 viene realizzato il primo orologio da tasca, fatto a mano dal maestro orologiaio Roberto Colò. Ne verrà prodotto un solo esemplare, che lascerà stupiti diversi specialisti del settore, che per anni faranno la corte ai fratelli Colò per acquistarne qualche esemplare.
Nel 1995 viene aperto il punto vendita di Velletri situato nel centro del paese a ridosso della torre del Trivio. Nel corso degli anni 90 i gioielli di casa Damiani affiancano le creazioni esclusive realizzate dal laboratorio interno al negozio, che si distinguono per l’alta qualità delle gemme adoperate e le altissime finiture artigianali.
Nel 2006 viene realizzato il secondo orologio presso il nostro laboratorio. Questa volta uno splendido orologio da polso. Anche questo modello riscuoterà lo stesso successo del precedente, ma non vi è stato un seguito al prototipo, restando così un modello unico.
Nel 2013 viene aperto il terzo punto vendita a Genzano di Roma. Il nuovo negozio è stato realizzato dallo specialista di gioiellerie Fabio Antonuzzi, omaggiando nei colori e negli arredi la collaborazione che vi è tra la nostra impresa ed alcuni dei brand più importanti nel settore del lusso.
Nel 2017 anche il negozio di Velletri subisce una radicale ristrutturazione. In questo caso la scelta di colori ed arredi è stato rivolta verso i canoni dell’architettura moderna, trovando un equilibrio tra il passato ed il moderno. Il forte contrasto tra il grigio scuro e il bianchissimo marmo viene spezzato dalla gradevole luce emanata da un modernissimo impianto a led.
Nel 2018 abbiamo iniziato una campagna di investimenti nel settore web. Spinti dalla terza generazione, così da rimanere al passo con i tempi per offrire sempre il meglio ai nostri clienti, restando un punto di riferimento nel settore.